lunedì 16 aprile 2012

Sono qui...e vivo di cucina !

A partire dal 16 aprile 2012, Iside de Cesare Chef patrona del Ristorante "La Parolina" 1* Michelin di Acquapendente, offre un'importante opportunità rivolta a tutti i professionisti e studenti del settore.
Una settimana di lezioni Full-Immersion presso il suo ristorante,  con la possibilità di pernottamento.
Un vero e proprio master, alla scoperta dei segreti e suggerimenti di una grande stella del firmamento Culinario Italiano.














Iside, nata a Roma, dopo aver intrapreso per due anni la facoltà di ingegneria, abbraccia il mondo della cucina, facendo esperienze tra i “guru” della ristorazione capitolina come Agata e Romeo e la Pergola dell Hilton nonchè fuori le mura come da Salvatore Tassa alle Colline Ciociare. E’ alla Frasca di Castrocaro Terme, altro tempio della gastronomia Italiana, che approda come chef pasticcera ivi conosce Romano, forlinese Dop, anche lui reduce da esperienze nel panorama gastronomico italiano come Gualtiero Marchesi a Erbusco, il Rigoletto a Reggilo e in Svizzera. Decidono di mettere le tende in quel di Trevinano dove aprono La Parolina, un piccolo ameno ristorante di campagna con la possibilità di cenare nella terrazza esterna durante le calde sere d' estate. Nel periodo autunnale si possono assaggiare i funghi dell' Amiata, i tartufi delle crete senesi, la cacciagione dal capriolo alla lepre, dai piccioni fino alle rinomate razze vaccine che pascolano in queste terre. Il pesce sempre fresco, proveniente sia dal vicino Lago di Bolsena sia dal mar Tirreno, viene scrupolosamente e quotidianamente selezionato presso Marta. Tutto fatto in casa dalla pasta tirata al mattarello, come la tradizione vuole, al pane servito in diversi assortimenti, ai grissini, ai dolci, ai gelati e in conclusione anche i cioccolatini e la piccola pasticceria.

2 commenti:

  1. Ed hai perfettamenmte ragione perché se Iside che è nata qui a Roma e ha fatto esperienza anche presso il Ristorante "Agata e Romeo" in Via Napoleone III nei pressi di Piazza Vittorio Emanuele II, bisogna credere alle sue notevoli capacità culinarie.Si trova a 500 metri da casa mia, lo conosco bene e ci passo davanti quasi tutti i giorni.
    Grazie Maria Antonietta dell'informazione.

    RispondiElimina
  2. Non sono mai riuscita a frequentare un corso di cucina né regolare né particolare come questo al ristorante La Parolina, ma mi piacerebbe ancora ora.
    Curioso il nome del ristorante. Chissà a cosa si riferisce!

    RispondiElimina